Riduttori Epicicloidali Gioco Standard
I riduttori epicicloidali di precisione costituiscono la miglior soluzione ovunque vi sia la necessità di movimenti
con elevati standard di precisione e ripetibilità.
Serie EP

I riduttori epicicloidali della serie EP (gioco standard) sono applicati dove non vi sia la necessità di un gioco rigorosamente controllato e costituiscono la soluzione dove è comunque richiesta affidabilità, silenziosità, ingombri contenuti.
Sfruttando parte della componentistica e della tecnologia della serie REP, i riduttori epicicloidali della serie EP propongono un ottimo prodotto per qualità a costi veramente interessanti.
La gamma è composta da 5 taglie – 55 – 75 – 90 – 120 – 155 – a 1 o 2 stadi di riduzione a seconda del rapporto di riduzione utilizzato. Il corpo del riduttore è realizzato in acciaio speciale per garantire robustezza e una elevata affidabilità nel tempo.
Sono disponibili in uscita per ogni taglia 4 forme meccaniche predeterminate AA – TT – AQ – TQ; in ingresso sono già previsti e disponibili da catalogo i principali attacchi per motori Brushless, Stepper o IEC. Gli Ingranaggi sono in acciaio legato da cementazione e tempra, con dentature rettificate e si muovono grazie a cuscinetti di elevata qualità opportunamente dimensionati per garantire elevate durate e silenziosità di funzionamento.
I riduttori della serie X possono essere corredati a richiesta di certificato ATEX cat.3
Applicazioni:
- Macchine utensili
- Macchine per la lavorazione del legno
- Linee transfer
- Macchine da stampa
- Macchine automatiche per confezionamento ed imballaggio
- Automazioni
- Manipolatori
Coppia: da 10 a 500 Nm
Rapporto: da 1/3 a 1/100