Riduttori Epicicloidali MTA
I riduttori epicicloidali di precisione costituiscono la miglior soluzione ovunque vi sia la necessità di movimenti
con elevati standard di precisione e ripetibilità.
MTA

I riduttori epicicloidali MTA si contraddistinguono per l’alta precisione e gioco ridotto, rendendoli ideali per applicazioni quali robotica, automazione, macchine utensili, macchine per la stampa, macchine automatiche per confezionamento ed imballaggio, macchine serigrafiche, guide lineari e manipolatori. I riduttori epicicloidali MTA sono disponibili in 5 grandezze a 1 e 2 stadi di riduzione.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
- Gamma di coppia T2M = 32 – 1440 Nm
- Rapporti di riduzione tra 3 e 100
- Il corpo uscita è costituito da una fusione di ghisa sferoidale opportunamente trattata per garantire robustezza e stabilità.
- Il corpo entrata è costruito in acciaio di elevata qualità e successivamente trattato per conferire durezza e tenacità.
- La flangia quadra solidale, oltre ai fori di fissaggio presenta altri 2 fori per spine di riferimento per irrigidire l’accoppiamento alla base della macchina (fori non presenti sulla grandezza 16).
- Le flange entrata sono in alluminio sono disponibili in molteplici varianti per rendere possibile l’accoppiamento a differenti servomotori.
- La dentatura interna ricavata direttamente nella fusione del corpo, garantisce una ferma reazione alle alte coppie generate dalle inversioni nel funzionamento alternato.
- Gli alberi uscita costruiti in acciaio legato e bonificato. Le tasche portasatelliti ricavate in un sol pezzo con l’albero, garantiscono la perfetta posizione del satellite.
- Portasatelliti sono in acciaio legato e bonificato, bloccato con due cuscinetti per posizione definita e precisa.
- Il manicotto di entrata è in acciaio legato da cementazione e tempra, è sostenuto da un cuscinetto alloggiato sull’albero di uscita per garantire sempre il massimo allineamento.
- Il morsetto è in lega leggera al fine di assicurare bassi momenti d’inerzia.
- Ingranaggi: solare e satelliti costruiti in acciaio legato da cementazione e tempra, con dentatura elicoidale a profilo rettificato per migliorare le prestazioni ed aumentarne la silenziosità.
I riduttori della serie X possono essere corredati a richiesta di certificato ATEX cat.2 e cat.3